Come avviare una attività da casa

avviare una attività da casa

Vuoi avviare una attività lavorativa da casa ? Bene in questo articolo abbiamo raccolto 6 consigli utili per raggiungere il tuo obbiettivo. Realizzare una attività da casa di successo.

Il miglior business che puoi avviare da casa,  è quello che crei con le tue  mani.

Quindi, come si avvia un’attività di successo da casa? Il segreto del successo è quello di non fermarsi a metà strada attraverso il processo di selezione del business , come invece fanno tante persone.

Segui questi sei passaggi per avviare un’attività da casa che avrà successo anziché essere solo una perdita di tempo e denaro.

1. Valuta i tuoi talenti

Pensa ai tuoi talenti come alle cose in cui sei veramente bravo. Sono come tratti di personalità.
Ad esempio, potresti essere una persona molto creativa, o veramente brava nel curare i dettagli o possedere un dono naturale nel saper comunicare. I tuoi talenti sono la base per qualsiasi impresa di successo, compresa una attività da casa.

Se non sei mai stato un lavoratore autonomo, dovresti effettuare ulteriori autovalutazioni per determinare se hai la personalità giusta per essere un imprenditore.

Avviare un’impresa non è per tutti. (Vedi 6 Tratti che devi essere autonomi.)

I tratti comuni per esser un’ imprenditori di successo sono la motivazione, l’autosufficienza, la perseveranza, l’iniziativa e la capacità di affrontare l’incertezza.

2. Esamina le tue abilità

Le tue abilità sono le cose che puoi fare.

La differenza tra talento e abilità è che il talento è passivo e le abilità sono attive.
Per dirla in un altro modo, sei nato con dei talenti, ma sviluppi abilità nel tempo man mano che impari.

Ad esempio, una persona creativa può avere eccellenti capacità di disegnare, scrivere o progettare. Una persona che ha talento nel prestare attenzione ai dettagli può avere una forte capacità contabile o organizzativa.

Metti insieme i tuoi talenti e le tue abilità e genera idee imprenditoriali di successo.

La procedura qui descritta funzionerà per l’avvio di qualsiasi tipo di attività, ma dato che ci stiamo concentrando sulle attività domestiche, la domanda è: “Con questi talenti e competenze, che tipo di attività da casa potrei iniziare?”

3. Metti insieme i tuoi talenti e le tue abilità e genera idee imprenditoriali

Supponiamo che tu sia una di quelle persone che hanno capacità contabili e organizzative e il talento per sostenerle. Alcune delle idee imprenditoriali che hai in mente potrebbero includere:

  • Formazione fiscale
  • Contabilità
  • Direttore commerciale
  • Organizzatore professionale
  • Assistente virtuale
  • Baybsitter

Sono solo sei idee. Tuttavia quando fai questa verifica, hai ovviamente più di una abilità. Quindi scoprirai che il tuo elenco di possibili idee di business è molto più ampio.

Non censurarti mentre elenchi le idee imprenditoriali da casa. In questa fase , elenca tutte le tue idee che ti vengono in mente e che puoi sostenere con le tue capacità. Affronterai più avanti la scelta definitiva.

Hai bisogno di aiuto per iniziare?

7 Sources of Business Ideas ti mostrerà come iniziare a pensare come imprenditore.

Potresti anche voler consultare questi elenchi di idee di business

  • Le 10 migliori opportunità di lavoro da casa
  • 7 idee di business poco costose
  • Le migliori idee imprenditoriali per stare a casa

4. Le tue idee di business basate sulle attività da casa

Quando si avvia un’attività da casa, è necessario tenere presente che non tutte le idee di business funzioneranno bene come attività domestiche e alcune di loro non funzioneranno affatto.

Ad esempio, non sarai in grado di avviare un’attività produttiva in un quartiere residenziale o qualsiasi altra attività che coinvolga molti clienti che vanno e vengono. Questo infastidirà i vicini.

Quindi sarà necessario procedere ad un’analisi approfondita prima di avviare un’attività da casa.

Dunque torna indietro al tuo elenco e elimina tutte quelle idee di business che non possono funzionare per vari motivi , come attività da casa.

Se si è intenzionati ad avviare un’impresa in cui si lavora da casa, si dovrà rinunciare a qualsiasi altra attività che in effetti non consentirebbe farlo. Ad esempio, nella breve lista di esempi di idee di business di cui sopra, incrocerei  “Direttore Commerciale”, poiché ciò implica di norma il lavoro fuori sede.

Molte persone che vogliono avviare un’ attività da casa si fermano a questa fase preliminare.

Hanno trovato un’idea per un’attività che a loro piace e sentono che saranno bravi, quindi si tuffano a capo fitto senza riflettere e proseguire nell’analisi.

Non fare questo errore! Se lo fai, corri il rischio estremamente alto di investire mesi del tuo tempo, energia e denaro in una impresa che non avrà successo.

(Ulteriori informazioni sul motivo per cui le piccole imprese falliscono).

I prossimi due passaggi sono fondamentali per il successo del tuo business da casa.

Calcolare il profitto e fare un business plan sono due parti importanti del processo di avvio di un’impresa. Due parti su cui molte persone che iniziano un’attività da casa non si preoccupano.(o forse non vogliono farlo)

Ma se vuoi avviare un’attività da casa che avrà successo, piuttosto che essere un fallimento aziendale che ha prosciugato il tuo tempo e il tuo portafoglio e ti ha lasciato deluso, devi prestare particolare attenzione ai due prossimi passaggi del processo di avvio di una attività da casa.

5. Come avviare una attività da casa : ipotizzarne il profitto

Questa è la cartina di tornasole per chiunque voglia iniziare una qualsiasi tipo di attività. Potresti avere un grande talento per qualcosa che ti piace fare , e le abilità che ti consentono di esprimerlo. Tuttavia se le persone non sono disposte a pagare per il prodotto o il servizio che stai offerendo, la tua idea non potrà funzionare come business.

Per ogni idea imprenditoriale da casa, è necessario conoscere la risposta a due domande:

  • Quanto sono disposti a pagarmi le persone per questo prodotto o servizio?
  • Posso ricavarne un reddito sufficiente?

Molte persone , entusiaste di iniziare finalmente la loro attività da casa non prendono in considerazione una parte fondamentale di un business, il profitto. Ok forse non vuoi diventare ricco con la tua nuova attività da casa , ma senza guadagni sufficienti, non avrai mai abbastanza soldi per pagare le bollette. (Per ulteriori informazioni sulla creazione di un business che produca effettivamente reddito, vedi Modificare il tuo modello di business e Guarda i tuoi profitti salire!)

Torna alla tua lista di idee di business da casa e valuta il potenziale di profitto di ciascuno.
Se la risposta a una delle due domande sopra non è soddisfacente, elimina questa idea dalla tua lista.

Si noti che si decide quanto reddito è sufficiente. Molte persone gestiscono attività part-time che integrano le loro entrate e sono perfettamente soddisfatte. (Se un business part-time ti affascina, dai un’occhiata a 16 aziende part-time che puoi iniziare oggi.)

Se vuoi che la tua nuova attività fornisca tutto il tuo reddito, tuttavia, devi valutare molto seriamente la capacità di profitto della tua idea di business.

6. Fai un business plan per valutare la tua attività da casa

Molte persone pensano che elaborare un business plan sia necessario solo se stai cercando un prestito. In realtà la ragione principale per fare un business plan è scoprire se la tua idea di business ha una possibilità di diventare un business di successo.

Quindi, una volta che hai scelto un’idea imprenditoriale da casa che ti appassiona, elabora un business plan.

La ricerca che fai mentre lavori attraverso il piano aziendale faranno più di ogni altra cosa per assicurare che l’attività che inizi abbia successo.

E se il tuo piano aziendale ti mostra che la tua idea non è praticabile, accantonala. Scegli un’altra idea per la tua attività da casa e ripassa il processo.

Non è raro lavorare su almeno tre piani aziendali prima di trovare l’idea giusta e profittevole.

7. Ignora le pubblicità e rimboccati le maniche per iniziare la tua attività da casa

Vuoi iniziare un’attività commerciale di successo? Ignora gli annunci di opportunità work-at-home; Non ci sono scorciatoie. Invece, segui i sei passaggi descritti sopra. Finirai con un business basato sulla casa che ha davvero il potenziale per avere successo, portandoti guadagni e la soddisfazione che hai sempre sognato.

Questi articoli sono pieni di idee per fare in modo che la propria attività da casa vada:

12 idee imprenditoriali stravaganti

15 idee di business poco costose

Le 10 migliori opportunità di lavoro da casa

Le migliori opportunità di business per i pensionati

10 modi a basso costo per promuovere la tua attività

In conclusione

In questo articolo abbiamo visto 7 passaggi , necessari per verificare se la tua idea di attività da casa ,ha solide basi per il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *